Dicono che un sorriso bello e sano non abbia prezzo…ma quanto può costare invece un impianto dentale sicuro e di qualità?La spesa da sostenere è, spesso, l’elemento primario che indirizza la scelta dei pazienti. Per questo motivo, per uno studio dentistico è importante offrire prestazioni eccellenti, a un costo sostenibile. Ma in cosa consiste l’implantologia dentale? A chi è rivolta? Come si calcola il prezzo di un’operazione? Vediamolo insieme.
Un impianto dentale non è altro che una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. Questo materiale è perfettamente biocompatibile; per intenderci, è il medesimo impiegato per la costruzione di protesi ortopediche. Gli impianti dentali sono inseriti nell’osso, ove prima c’erano i denti naturali. Grazie alla compatibilità del titanio, l’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso (processo di osteointegrazione) e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona).
L’impianto dentale è una soluzione adatta al tuo caso se:
Quanto costa, dunque, un impianto dentale? Come avrai sicuramente letto nei paragrafi precedenti, esistono differenti tipologie di impianti e ciascuno risponde a esigenze specifiche.
I principali fattori da valutare e che influenzano il costo dell’impianto sono:
Quanto costa un impianto dentale: la risposta comporta una piena consapevolezza da parte del paziente di necessità e obiettivi. Ti consigliamo di non improvvisare e di rivolgerti al tuo dentista di fiducia per valutare insieme il trattamento più adatto alla tua situazione.
Da parte nostra, complici 20 anni di esperienza e di competenza maturati nel settore, siamo in grado di fornirti in totale trasparenza il costo di un impianto, che verrà poi accuratamente valutato e spiegato mediante la prima visita.