Per molti anni, gli unici esami a disposizione degli odontoiatri sono stati le radiografie endorali e le ortopantomografie, esami che forniscono informazioni importanti, ma che non rispondono alle moderne esigenze della chirurgia implantare e alla valutazione delle situazioni cliniche complesse.
L’avvento della Tomografia Computerizzata ha segnato un fondamentale passo avanti nell’indagine diagnostica dei siti ossei, permettendo la precisa programmazione del tipo di intervento e quindi un programmazione terapeutica più accurata.
Per l’esecuzione dell’esame il paziente viene posizionato dall’operatore nella posizione corretta, con l’ausilio di sistemi di puntamento ottico. La dose di radiazioni cui il paziente viene esposto è inferiori da 5 a 20 volte rispetto a quella impiegata durante una TC tradizionale.
L’utilizzo della tecnica Cone Beam, oltre agli specifici vantaggi intrinseci in termini di efficacia dell’immagine raccolta, consente di limitare molto l’esposizione del paziente alle radiazioni e che il tempo ridotto per l’esecuzione e la struttura “aperta” dell’apparecchiatura si traducono in un comfort migliore per i pazienti ansiosi o claustrofobici.
Il Dentalscan è lo strumento migliore per l’individuazione esatta di quantità e qualità dell’osso, dati utili nella valutazione preinterventistica di un eventuale intervento di natura implantologica.
Le cliniche odontoiatriche Francesco Saba seguono con estrema attenzione l’evolversi delle problematiche generate da Corona Virus. Da sempre rispettiamo i rigidi protocolli di disinfezione degli ambienti e delle superfici di lavoro con l’uso di disinfettanti contenenti alcol al 75% o base di cloro all’1%. Rendono noto altresì ai pazienti di aver ulteriormente amplificato tali procedure per preservare la loro salute e di aver munito le receptionist di uno spray disinfettante da applicare sulle mani all’arrivo in struttura.
Per qualsiasi informazione chiamateci o scriveteci alla nostra mail direzioneamministrativa@francescosaba.com
NEL RISPETTO DEI RECENTI DECRETI EMANATI DAL GOVERNO, IL DOTTOR SABA ED IL SUO STAFF RIMANGONO A DISPOSIZIONE DEI PAZIENTI E DEI LORO AMICI E PARENTI, PER QUALSIASI URGENZA DI NATURA ODONTOIATRICA.LE CLINICHE, INFATTI CONTINUERANNO AD ESSERE APERTE PER GARANTIRE TUTTA L’ASSISTENZA NECESSARIA.
Per qualsiasi informazione chiamateci o scriveteci alla nostra mail direzioneamministrativa@francescosaba.com