10 Cliniche nel Lazio | Chiama ora: +39 351 534 8206
10 Cliniche nel Lazio | Chiama ora: +39 351 534 8206
Comunicazione
Coronavirus
Comunicazione
Coronavirus 2

Un sorriso smagliante con denti più bianchi è un desiderio di molte persone e, a tal proposito, in ambito dentistico esistono diverse soluzioni che possono sicuramente rispondere a questa esigenza. Una tra queste è, infatti, rappresentata dall’applicazione delle faccette dentali, ossia delle lamine di ceramica o di resine composite, che vengono applicate sulle superfici dei denti, per migliorarne l’aspetto o, in alcuni casi, per andare a correggere dei difetti estetici, come per esempio lo spazio tra due denti, meglio noto come diastema.

Detto ciò, con questo articolo di approfondimento, vediamo più nel dettaglio che cosa sono le faccette dentalicome si realizzanoa cosa servono, ma anche quanto costano e dove farle a Roma, attraverso la consultazione di un professionista odontoiatra qualificato, come il Dott. Francesco Saba, responsabile delle Cliniche Odontoiatriche Francesco Saba presenti sul territorio del Lazio.

Faccette dentali: cosa sono e come si realizzano

Quante volte, guardando la foto di una celebrità, è possibile notarne il bellissimo sorriso? In alcuni casi, probabilmente, il segreto è proprio rappresentato dalle faccette dentali.

Molti VIP ma non solo, infatti, si affidano costantemente al loro professionista odontoiatra di fiducia per l’applicazione delle faccette dentali; pertanto, se anche tu sei interessato a questo tipo di intervento dentistico, dovresti assolutamente continuare a leggere, per saperne di più sulle faccette dentali. Sto, infatti, per spiegarti in maniera più approfondita, cosa sonocome si realizzano e a cosa servono.

La prima cosa che devi sapere è che le faccette dentali sono delle lamine sottili solitamente realizzate in ceramica o in materiale composito che, dopo un’apposita preparazione dentistica, vengono “incollate” sulla superficie esterna dei denti, allo scopo di donargli un aspetto migliore, dal punto di vista estetico.

In alcuni casi, questo tipo di “restauro” viene utilizzato anche per correggere dei difetti, come quello dei denti storti. A volte, inoltre, vengono anche impiegate nel caso in cui vi sia un diastema, ossia una distanza tra due denti vicini, come si può a volte riscontrare tra i due incisivi centrali superiori.

Il risultato tra il prima e il dopo? Un sorriso con denti più bianchi, oltre che privo di eventuali imperfezioni dal punto di vista strutturale, che trasmette salute, sicurezza e positività.

Faccette dentali: pro e contro 

Veniamo adesso a quelli che sono i pro e i contro dell’applicazione delle faccette dentali, attraverso la spiegazione dei casi in cui queste sono indicate o in quelli in cui vi sono delle controindicazioni.

L’utilità delle faccette dentali è, come detto, una questione che può riguardare una scelta di tipo estetico (per esempio sbiancare i propri denti oppure donare nuova luce allo smalto dentale), o anche la necessità di correggere dei difetti estetici (ingrandire la superfice di due denti attigui, nel caso in cui siano separati da un diastema).

I vantaggi dati dall’applicazione delle faccette dentali sono numerosi, dato che queste possono essere impiegate anche per modificare la forma, il colore, ma anche la lunghezza e la posizione dei denti naturali. Tuttavia, bisogna considerare che vi possono essere delle situazioni in cui la loro applicazione potrebbe essere controindicata. Per esempio, se i denti naturali sono molto rovinati o sono decolorati, al posto delle faccette dentali potrebbe essere necessario realizzare delle corone totali.

Ad ogni modo sarà il professionista odontoiatrico a valutare la possibilità di realizzare questo tipo di intervento dentistico, analizzando attentamente, caso per caso, durante la seduta dentistica, la situazione dentale del paziente.

Faccette dentali: quanto costano e dove farle

Quanto costano le faccette dentali e dove farle a Roma? Questi sono tra i quesiti più frequenti che si pongono coloro che si interrogano sulla possibilità di dare una nuova luce al proprio sorriso.

A tal proposito, se desideri consultare il miglior dentista per faccette dentali ti consiglio di fare affidamento a un professionista odontoiatra d’eccezione, come il Dott. Francesco Saba e il suo team di fidati collaboratori, che lavorano con passione e dedizione, per vedere sorridere i loro pazienti.

Situate in diverse località del Lazio (RomaLatinaFrosinoneOstiaNettuno), infatti, le Cliniche Odontoiatriche Francesco Saba offrono diverse tecnologie all’avanguardia e un personale specializzato che si occupa di odontoiatria a 360 gradi, con l’obiettivo di garantire la massima attenzione ai pazienti e proporre loro il miglior servizio possibile. 

Tra i trattamenti offerti, infatti, vi sono anche quelli relativi all’odontoiatria estetica che, avendo come scopo quello di perfezionare il colore, le forme e le proporzioni dei denti, includono anche l’applicazione di faccette dentali.

Pertanto, se si desidera valutare la possibilità di fruire di un servizio dentale estetico oppure per qualsiasi altra problematica o trattamento in ambito dentistico, è consigliato prenotare un appuntamento presso una delle Cliniche Odontoiatriche Francesco Saba, per la valutazione della soluzione più adatta alle proprie esigenze, oltre che per tutte le informazioni relative alla preventivazione di un eventuale intervento.

Se hai ancora dei dubbi o desideri maggiori informazioni a riguardo, non esitare a contattarci: saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda!