9 Cliniche nel Lazio | Chiama ora: 800 100 801
9 Cliniche nel Lazio | Chiama ora: 800 100 801
Comunicazione
Coronavirus
Comunicazione
Coronavirus 2
Cliniche odontoiatriche

Francesco
Saba

LAVORIAMO PER VEDERTI SORRIDERE
Cliniche odontoiatriche

Francesco Saba

LAVORIAMO PER VEDERTI SORRIDERE

Chiamaci subito

800 100 801
callcenter@francescosaba.com

Le nostre sedi

Scopri
la più vicina a te

Orari di apertura

Orario continuato
scopri quando venire a trovarci

TRATTAMENTI

Implantologia

IMPLANTOLOGIA A ROMA

Le protesi dentali si dividono in protesi fissa e protesi mobile; la protesi mobile ha un appoggio sulle mucose del cavo orale, la protesi fissa invece si ancora sui denti naturali o sugli impianti.

La protesi mobile, chiamata comunemente dentiera, è utilizzata quando mancano tutti i denti di una o entrambe le arcate. Può essere facilmente rimossa dal paziente durante le ordinarie manovre di igiene quotidiana. Al contrario, la protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili e perciò non rimovibili dal paziente.

L’implantologia dentale è l’insieme delle tecniche chirurgiche che hanno lo scopo di riabilitare la funzione masticatoria di un paziente, utilizzando gli impianti dentali, ossia dei pilastri artificiali che, una volta integrati nell’osso, potranno supportare uno o più denti artificiali. 

L’implantologia a Roma delle Cliniche Francesco Saba ha come obiettivo quello di offrire al paziente un’alternativa a soluzioni più diffuse, quali le protesi mobili, conosciute anche come dentiere o protesi scheletrate. Grazie all’implantologia dentale, oggi è possibile realizzare protesi fisse molto simili ai denti naturali, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista estetico.

Gli impianti dentali sono delle viti di titanio puro che con un piccolo intervento chirurgico praticato sotto anestesia vengono inseriti all’interno dell’osso mascellare o mandibolare. Il titanio puro è un materiale biocompatibile, ossia non viene rigettato dal nostro organismo come un corpo estraneo. La superficie dell’impianto viene trattata con un particolare procedimento che la rende ruvida, e quando si formano nuove fibre di osso attorno all’impianto, esse attecchiscono al punto da saldarlo con la mandibola o la mascella. Questo principio viene comunemente chiamato osteointegrazione e fa sì che l’impianto diventi a tutti gli effetti una nuova radice artificiale, sulla quale andare poi a caricare i nuovi denti in ceramica o zirconio, oppure un ponte o addirittura una protesi totale in grado di riabilitare un’intera arcata.

A livello funzionale un dente (in termini tecnici corona) caricato su un impianto dentale osteointegrato, avrà a tutti gli effetti le medesime caratteristiche di un dente naturale. Reinserire un dente mancante mediante l’implantologia significa recuperare la funzione masticatoria, ripristinare l’apparato fonatorio, dato che la mancanza di alcuni denti poteva avere modificato la nostra voce, e non per ultimo in ordine di importanza, tornare a sorridere e riprendere così la nostra serenità nella vita sociale.

Devi sottoporti ad un intervento di implantologia a Roma? Contattaci!

Implantologia a Roma | Cliniche Francesco Saba

Prenota ora la tua visita specialistica

Siamo a tua completa disposizione
CONTATTI

Dove Siamo

Roma
Conca d'oro

Via conca d'oro, 403
00141 Roma
Direttore Sanitario
Dott. Martin Bergher

Roma
CC Casilino

Via Casilina, 1011
00169 Roma
Direttore Sanitario
Dott. Renzo Ingretolli

Nettuno
 

Piazza Cesare Battisti, 1
00048 Nettuno
Direttore Sanitario
Dott. Fabio Vitulano

Roma
Torrevecchia

Via di Torrevecchia, 232
00168 Roma
Direttore Sanitario
Dott.ssa Marta Bellero

Roma Piazza
Dei Re di Roma

Piazza dei Re di Roma, 11
00169 Roma
Direttore Sanitario
Dott. Francesco Mattia Ceruso

Frosinone
CC LA GRANGE

Strada Statale Casilina
03030 Piedimonte San Germano
Direttore Sanitario
Dott.ssa Barbara Leuce

Roma
Piazza Bologna

Via Sambucuccio d'Alando, 4
00162 Roma
Direttore Sanitario
Dott. Simone Gismondi

Ostia
 

Via Stefano Cansacchi, 59/61
00121 Ostia
Direttore Sanitario
Dott.ssa Silvia Malvaioli

Latina
CC Le Torri

Viale Pier Luigi Nervi, 76
04100 Latina
Direttore Sanitario
Dott. Fabio Vitulano